2 meditazioni

Il perdono:
"Gesù ci ha insegnato a perdonare fino a settanta volte sette, cioè sempre; il perdono predicato da Gesù è un messaggio sconvol­gente, difficile da capire per la mentalità del nostro tempo. Gesù, per rendere più chiaro e incisivo questo annuncio, sul Calvario ha per­donato chi lo crocifiggeva. Sul suo esempio anche noi dobbiamo perdonare tutti, divenen­do in questo modo autentici testimoni della misericordia di Dio. Tuttavia, perdonare non è facile, perché ri­chiede convinzione interiore; non è soltanto un bel gesto esteriore, ma è la più stupenda «pre­dica» che si possa fare. E, poi, il perdono atti­ra perdono, poiché ci ricorda che tutti possia­mo sbagliare, e tutti, capito lo sbaglio e pentiti, abbiamo diritto a essere perdonati. II perdono, in definitiva, ci rimette in carreggiata, ci rida un’opportunità nuova per ricominciare a vive­re senza essere oppressi dal rimorso."
 
La pazienza:
"Dio ha i suoi tempi, che non sono certamente i nostri; egli ci chiede di vegliare e attendere con le lampade accese, per essere trovati degni di en­trare nel suo Regno. Oggi non siamo più capa­ci di aspettare: si vuole tutto e subito. Non si è più pazienti e non si rispettano i tempi delle cose che ci circondano: la natura è stravolta a proprio uso e consumo, i rapporti umani sono carichi di frenesia e di tensione.Il desiderio dell’attesa, pertanto, in quanto comporta riflessione e preparazione, è soffo­cato. Tuttavia, la nostra vita di fede vive sotto il segno dell’attesa; approfittiamo allora del tempo che Dio ci dona non per vivere alla giornata, ma per prepararci degnamente al­l’incontro con Gesù."

4 commenti su “2 meditazioni

  1. ciao!!! cercavo dei frattellini spirituali ed eccomi qui…..:) vabbe se ti va paxa nel mio blog .. un grosso bacio *maria*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...