Ritrovarsi dopo 18 anni

Domanica scorsa, cioè il 17 settembre 2006, sono andato ad una "rimpatriata" del mitico gruppo del Grestotto, fondato l’8 agosto ’88, quindi appena diventato maggiorenne.
E’ stato come fare un tuffo nel passato, ritrovando facce perse di vista o che si incontrano per strada, ma che la fretta quotidiana fa salutare con un semplice ciao, per poi ripartire verso le proprie vite.
Questa volta però abbiamo avuto la possibilità di soffermarci e ricordare il tempo passato, raccontarci cosa si è fatto in questi 18 anni e dirci "cosa" siamo adesso. E’ stato bello notare come molte cose non siano cambiate con gli anni.
Ora però non voglio rubare ne spazio ne tempo al lettore perchè inserisco la mail scritta dal "mitico" donT il giorno dopo la rimpatriata: credo che bastino le sue parole a far capire cosa sia significato ritrovarsi dopo tanto tempo, nell’attesa di rivedrci senza aspettare altri 18 anni.
 
"Carissimi tutti, pace e bene,
      avrei voluto scrivervi ancor ieri al mio ritorno a casa queste poche note, ma non ce l’ho fatta perché mi aspettava un lavoro fuori programma. Lo faccio oggi, ma leggete tutto in data di ieri.
       è stato bellissimo rivedervi e riabbracciarvi tutti. Mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi ormai lontanucci, ma tanto cari. E’ passata tanta acqua sotto i ponti, e tante esperienze hanno segnato la vita di tutti, ma voi siete rimasti gli stessi magnifici giovani di allora. Pieni di vita e di voglia di vivere. Sani nel cuore e nella mente. Assetati di amore e di amicizia.
       io ho sentito in me di amarvi come allora e più di allora. Mi sembrava che tanti anni non fossero passati, se non per aumentare l’amore e l’amicizia che ci legava allora. E ho ringraziato di cuore il buon Dio di avermi fatto incontrare voi 20 anni fa e di avervi potuti riabbracciare ieri. Vi porto tutti nel cuore e sull’altare.
       spero che questo incontro si possa ripetere, magari a Verona, ma senza dover aspettare altri 18 anni, perché ho fatto i conti che allora … io non ci sarei più.
      un particolare grazie a Filippo che si è preso la briga di riunire la vostra allegra brigata, e di farci entrare anche questo vecchio lupo di mare, ormai spennacchiato ma ancor vivo.
      ciao a tutti   donTi.
"
 
E qui sotto la foto del gruppo

2 commenti su “Ritrovarsi dopo 18 anni

  1. belliSSimo e aggiungo: mi hai fatto venire i brividi….
    tra 18 anni …. cerca di non avere perso tutti i capelli :-)
    grazie di cuore per i tuoi super graditissimi auguri
    ti voglio bene ragaSSo! :-)
    sciaooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...