Incontro al di fuori del “normale”

Stasera, visto che molti ragazzi erano malati, e trovandoci solo in 7, abbiamo deciso di fare l’incontro intorno ad un tavolo di un pub.
Non scandalizzatevi… solo un bicchiere di sangria e qualche poc-corn.
La discussione che abbiamo intavolato partiva sempre dal film visto precedentemente e riguardava come è il rapporto in un "gruppo di amici" o in un "gruppo di amiche", quali sono le dinamiche che emergono e i discorsi affrontati, per poi finire a capire se potesse esistere un rapporto di amicizia tra uomo e donna.
Molto interessante il discorso sulla diversità di rapporto che si riscontra tra uomini e tra donne, sia ben chiaro che scrivo così non per una forma di discriminazione ma per definire due categorie di gruppo.
E’ emerso che i ragazzi sono più schietti, più stronzetti e meno giudicabili; le ragazze invece sono più sensibili, più sentimentali ma si sentono più giudicate: se un uomo sta in mezzo alle donne è un "figo", se una donna sta in mezzo agli uomini è una "troia" (scusate le parole forti ma sono quelle chi si usano oggi)
Si è compreso che tra uomini uno cerca di emergere e fare da leader mentre tra le ragazze c’è più "livellità" di vedute ma a volte poca schiettezza a meno che non vi sia una amicizia profonda.
 
Circa il rapporto amico e amica si è un po’ giunti alla conclusione che da una parte o dall’altra si corre il rischio di superare quel limite che costituisce l’amicizia, se così non fosse, cosa molto rara, l’amicizia che si crea sarebbe meravigliosa.
 
Settimana prossima non c’è il gruppo ma riprenderemo fra due settimane con ospiti interessanti…

5 commenti su “Incontro al di fuori del “normale”

  1. CiaOoOoO Anacletoo come al solito sono sempre io a lasciarti commenti per cominciare devo dire incotro fuori dal normale ma divertente anke se la sangria nn mi piaceva tanto e i pop-corn erano piu buoni quelli delle suoreXD!!!Cmq il discorso affrontato(paroloni!!!)è assolutamente da riprendere xkè mi aveva preso e penso nn solo a me.Ki viene la prossima psrossima settimana? La suora?Gesualdo?kiiii??Dimmi se viene Mohamed Ba o Bha(come diavolo si scrive??)ke così nn metto le scarpe della nike ihihih nu dai nn ho molto da scrivere ma concludo dicendo ke sono alquanto adirata dal fatto ke per la seconda volta nn abbiamo fatto il rosarioparty e nn va bn finiremo tutti all\’inferno a bruciare nel fuoco purificatore…siamo dei PECCATORIII!!!
    Ok basta
    ciaoooo       Oo°AnNa°oO

  2. Dai forte l\’idea di fare l\’incontro in un pub…ed interessante anche l\’argomento che avete trattato, tienici aggioranti su nuovi eventuali sviluppi se farete ancora incontri con questa tematica.
    Cmq da parte mia il rapporto tra ragazzi è più sincero, magari si litiga x qualche cosa, ma le cose si risolvono dicendosele in faccia, mentre le ragazze mi sembrano più subdole, che parlano più alle spalle delle altre e proprio quando la questione non è più sopportabile allora la affrontano faccia a faccia.
    Questa almeno per quello che ho potuto capire in questi anni tra i vari gruppi di amici, amiche che ho frequentato.
    Ciao a tutti D@ve

  3. uhe\’, passano gli anni, ma le dinamiche sono sempre le stesse!
    è sempre interessante leggerti..
    i regali di babbo sono sempre qui ed io non perdo la speranza di prendere, appena posso,
    un coffee col mio ragaSSo preferito ..eheheh
    non importa se passsi poco da me, so che non ci dimenticheremo!
    Sciao mitiKo
    baci tanti :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...