“Pensieri rimuginati”

Finalmente un po’ di tempo per poter scrivere qualcosa su 5 giorni stupendi.
Tema c’entrale: L’Amore.
Eh si proprio quello che abbiamo trattato tutto l’anno con i ragazzi. Quell’Amore che Dio dona agli uomini e che rende felice chi lo accoglie.
Ecco esattamente questo… essere felici amando… basta davvero poco… con qualsiasi credo, anche se noi cristiani sappiamo che viene da Dio… con qualsiasi libertà… l’importante è amare… donare se stessi senza se e senza ma… dicendo si incondizionatamente a chi abbiamo davanti… senza secondi fini ma solo perchè vogliamo, cioè abbiamo il desiderio, di farlo.
 
Amore sussurrato dallo Spirito che ci dice: "Ti amo così come sei"… se sei "sporco", se non ti ami, se non ti senti te stesso, se hai tradito… cmq e sempre lo Spirito, voce di Dio, ci dice che ci ama nonostante tutto.
 
Amore dono per l’altro: dare tutto me stesso per aiutare chi è in difficoltà… essere accettati anche se abbiamo fatto degli errori… continuare a vivere nell’Amore anche se siamo stati feriti… tutto si può fare Amando.
 
Amore come crescita personale e spirituale: siamo pronti per cambiare il mondo.. inziando dal piccolo, nel nostro comune, liberandoci da quell’assuefazione che tutto va bene e noi non possiamo farci niente… noi dobbiamo fare… dimostrare che amando possiamo cambiare il mondo… Pronti per cambiare il mondo come ci ha anche ricordato il nostro Papa Benedetto.
 
E in fine la croce e la luce. A Loreto, nella notte, due cose mi ramarranno impresse: la costellazione del cigno, che ha al centro una croce (il corpo) e il sorgere di saturno. Dio ci ha amato fino alla morte di croce e noi siamo riflesso di quel sole che è nato, così come un pianete risplende della luce del sole.
 
Ama e fa ciò che vuoi… ecco la vera libertà!!! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...