Il desiderio e la pazienza

Ho iniziato a leggere un libro facendo un regalo ad una certa persona… 
E la prima cosa che mi si presenta è questo titolo… fa riflettere la cosa
Desiderio… desiderio… sarebbe bello trovare la lampada di Aladino e chiedere al genio di esaudirci 3 desideri… ma non stiamo parlando di questo… il Desiderio, non inteso come bramosia e empità, è una cosa che voglia fare perchè sentiamo che è per il nostro bene… desideriamo farla perchè sappiamo che questa porta alla Felicità vera, non effimera che dura per sempre.
Paziena… pazienza… quanta ce ne vuole ogni giorno per affrontare il lavoro, lo studio, i genitori, gli amici, i colleghi, i compagni e a volte si vorrebbe mandare al diavolo qualcuno… beh la Pazienza in realtà va vista come quell’Attesa che realizza il vero Desiderio.
Queste sono le due basi, le fondamenta, per capire il Disegno di Dio.
 
Ps guardando indietro in interventi passati ho trovato che avevo già scritto della Pazienza ma con il Perdono.
Clicca qui per leggere l’intervento
 
Ps2 per precisare una cosa, va di modo in questi giorni la precisazione, il mio segno astrologico Maya, che ci azzeccavano di più che i nostri fattucchieri moderni, è la Tartaruga – Aak il cui principio guida è la Pazienza :)
 
Profilo Tartaruga
Professori per natura, le Tartarughe sanno però essere umili e donare la loro conoscenza e il loro incondizionato aiuto alle persone che li circondano. Sono pazienti, riflessivi e, come il segno della Volpe, in amore preferiscono decisamente i rapporti stabili e duraturi. Saggi e sereni, nutrono una autentica passione per le piccole bellezze della vita e sanno approfittare anche dei momenti meno positivi per godersi il riposo e la tranquillità. Attenzione però: questo segno è anche capace di imporsi con convinzione quando vengono toccati i propri valori… pazienti si, ma non burlatevi di loro o saranno grossi guai.

Principio Guida
Pazienza

Tallone d’Achille
Timidezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...